Il Villaggio di Natale Flover
Eccoci ci siamo! E’ Natale! Mi sono ritrovata come d’incanto in un posto magico…Il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo in provincia di Verona.
Non si può non entrare a pieno nell’atmosfera natalizia, grandi e piccini sono un tutt’uno immersi nello sfarzo, nei colori e nel profumo di Natale.
Quest’anno si viene trasportati dal Flover Christmas Express, di carrozza in carrozza si entra attraversando miniere ricche di diamanti colorati, gnomi al lavoro e boschi incantati. Per i più piccoli un vero trenino di Natale che nel fine settimana li accompagnerà a conoscere la casa di Babbo Natale e la fabbrica dei giocattoli.
Il Villaggio di Natale Flover è il più grande mercatino natalizio d’Italia, parliamo di 15,000 metri quadrati totali e 7,000 al coperto, da sbizzarrirsi.
La stazione è alle porte del villaggio e gli ospiti vengono accompagnati in questo meraviglioso mondo. Ad accogliere i visitatori subito all’entrata troviamo degli artigiani unici, un’artista che crea miniature in porcellana fredda, una decoratrice di fiori pressati, oggetti pieni di poesia. Un’artista che lavora il legno e una pittrice che dipinge sulle palline in vetro.
Il Villaggio di Natale Flover trovo si distingua per la raffinatezza nel creare le ambientazioni, troviamo al suo interno una piazza traboccante di bancarelle che offrono una vasta scelta di palline, puntali, collane per l’albero, fiori, oggettistica da regalo, tutto suddiviso per cromie, un piacere per la vista, ai lati della piazza troviamo delle stanze arredate dalla tavola alle pareti, le Christmas Room, dove possiamo scegliere i colori più adatti per il nostro Natale, delle vere e proprie stanze di tendenza, ci sono come dicevo riproduzioni di abitazioni ognuna addobbata in uno stile e colore diverso. Rosa, malva e salvia i colori dell’anno per un Natale delicato e romantico. Blu, azzurro intenso e petrolio per un Natale decisamente nuovo lontano dalla tradizione ed infine la stanza con arredamenti d’epoca nei colori verde, rosso e oro per un Natale tradizionale.
Una novità 2017 sono gli accessori natalizi made in England, si possono trovare dagli orologi, agli occhiali, ai tipici maglioni natalizi, idee regalo simpatiche e divertenti.
Come sarà il vostro albero? Al Villaggio di Natale Flover trovate alberi di Natale per qualunque esigenza, grandi, piccoli, folti, magri, verdi, bianchi, e luci…luci a volontà anche per chi vuole illuminare con oggetti da esterni giardini e terrazzi.
I presepi e i villaggi natalizi sono una grande attrazione al Villaggio di Natale Flover, quest’anno si trova anche un grande presepe multimediale interattivo, utilizzando un tablet gli ospiti del Villaggio potranno trasformare la scenografia con effetti e luci diverse.
Non mancano gli spettacoli dedicati ai bambini con l’Orsetto Teddy che accoglie i piccoli ospiti e li accompagna nei fine settimana a consegnare la letterina a Babbo Natale pronti a fare una foto con lui.
E adesso si mangia!!! Non poteva mancare per me un angolo così importante, al Villaggio c’è una vera e propria area dedicata alla ristorazione e all’acquisto di prodotti di gastronomia.
Un’accogliente Stube accoglie gli ospiti più golosi riservando un menù con specialità altoatesine fino ad arrivare alla pizza prodotta con le farine del Mulino Augiaro e Figna con Show cooking gratuiti dove poter imparare a utilizzare le farine.
L’attenzione al menù c’è anche per chi ha problemi di intolleranze con proposte gluten free
Non mancano i dolci a me tanto preziosi, bancarelle con specialità al cioccolato e panettoni artigianali, dolcetti di zucchero e cioccolate…un profumo di cannella invade l’atmosfera. Un posto ricco di cose da guardare, comprare e imparare.
Vi do le date dei Show cooking Storie di Farina:
sabato 25 novembre alle ore 17, preparazione della pasta fresca e ripiena
sabato 9 dicembre, dimostrazione della preparazione del pane
sabato 16 dicembre ore 17,preparazione di dolci e biscotti.
Vi do le indicazioni per arrivare in questo posto magico:
Il Villaggio di Natale Flover
Bussolengo (Vr) via Pastrengo 16
apertura dal 4 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 dalle 9 alle 19,30
chiusura 25 dicembre e 1 gennaio
www.ilvillaggiodinatale.it
BUON NATALE!!!!!